Fragole nel portaombrello - NonnaLucia

www.nonnalucia.altervista.org
Nonna Lucia
testata home nonnalucia
Vai ai contenuti
Fragole
nel portaombrello
Come coltivare le fragole in un vecchio portaombrello


Oltre a ottimizzare lo spazio ed ottenere una gradevole cascata di fragole questo sistema evita che i frutti entrino in contatto con il terriccio dando luogo a marciumi.


NECESSARIO:
Un vecchio portaombrello (in pvc o terracotta), un sottovaso di plastica, un trapano con punta a tazza, terriccio, argilla espansa e delle piantine di fragola.

PROCEDIMENTO:

Con la punta a tazza del trapano, forare (3-4 cm.) in più punti il contenitore del portaombrello a 360°. Fare 4-5 piccoli fori nel fondo per lo sgrondo dell'acqua.
Mescolare l'argilla espansa nel terriccio, in proporzione 1:3. Porre sul fondo del vecchio portaombrello uno strato di perlite di 5-8 cm per il drenaggio.  Partendo dal basso verso l'alto, inserire il terriccio e le fragole.
fragole nel portaombrello2
E' un ottimo sistema per ottimizzare lo spazio ed ottenere una gradevole cascata di fragole. Inoltre, si evita i marciumi che si creano quando le fragole entrano in contatto con il terreno e ridurre la possibilità di essere attaccata dai parassiti animali.  
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario
line hor
line hor
line hor
line hor
line hor
line hor
Sito è on-line dal 03.06.2016, grazie a tutti gli amici che sono passati a trovarmi... ^-^
line hor
line hor
NonnaLucia è un sito amatoriale e non rappresenta una testata giornalistica non essendo aggiornato con una periodicità stabilita.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Grazie ^_^
Votami in Net-Parade
Torna ai contenuti